Pro e-volution Safety & Quality di Francesco Pasquariello

  • linkedin
  • facebook
  • youtube
  • twitter
Home » News » Formazione sulla Sicurezza: si riparte a pieno regime
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Formazione sulla Sicurezza: si riparte a pieno regime

Dopo un lungo periodo di sospensione riparte finalmente la Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro in aula. Un intervento tanto doveroso quanto auspicato, a fronte del 52% di aziende attive nei settori a maggior rischio.

La Formazione in presenza torna nell'agenda delle regioni a seguito dell'ultima Conferenza, tenutasi lo scorso 11 giugno, e che ha difatti riscritto le Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative.

C'è da precisare però che alcune regioni, tra cui l'Umbria (con Ordinanza n. 29 del 29 maggio 2020), avevano già regolato la formazione in presenza anticipando le indicazioni della Conferenza, così come alcune regioni potranno decidere modalità più restrittive sulla base della propria autonomia organizzativa e dell'andamento dei contagi.

Pro e-volution Safety & Quality, in qualità di ente territoriale AIFES (Associazione Italiana dei Formatori ed Esperti in Sicurezza sul Lavoro), sta già organizzando le nuove edizioni dei corsi di Formazione in aula, nel rispetto delle norme e dei principi contenuti nelle linee guida sopracitate.

A tal proposito, è stato predisposto uno scrupoloso protocollo anti-contagio Covid-19 per la gestione degli spazi e dei tempi, al fine di ridurre al massimo il rischio di aggregazione e garantire lo svolgimento dell'attività formativa in totale sicurezza.

Richiedi informazioni sull'offerta formativa inviando un'email a formazione@proe-volution.it oppure contattaci al numero 075 9696024.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Vedi anche