Pro e-volution Safety & Quality di Francesco Pasquariello

  • linkedin
  • facebook
  • youtube
  • twitter
Home » News » Covid-19: revocato il bando Isi Inail 2019
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Covid-19: revocato il bando Isi Inail 2019

Con una nota, Inail ha annunciato la revoca del bando Isi 2019 per la sicurezza sul lavoro, come disposto dall'art. 95, comma 5, del decreto legge 19 maggio 2020 (cosiddetto "Decreto Rilancio"), recante "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19" e pubblicato sul S.O.n.21 alla Gazzetta Ufficiale del 19 maggio, n.128.

Il motivo della sospensione risiede nella necessità di destinare, le risorse economiche, che si rendono così disponibili, al finanziamento di misure per il contenimento e il contrasto della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Invitalia gestirà i 403 milioni di euro (risorse INAIL), destinati alle imprese che hanno acquistato apparecchiature, dispositivi elettronici per l'isolamento o il distanziamento dei lavoratori e altri strumenti di protezione individuale.

E' escluso dal provvedimento l'asse 5 del bando, riservato all'agricoltura. In questo caso nuovi aggiornamenti in merito verranno pubblicati entro il 30 giugno 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata nel sito istituzionale INAIL.

Chiedi informazioni Stampa la pagina