Pro e-volution Safety & Quality di Francesco Pasquariello

  • linkedin
  • facebook
  • youtube
  • twitter
Home » News » Bando Isi 2019: posticipato l'avvio delle procedure
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Bando Isi 2019: posticipato l'avvio delle procedure

L'emergenza epidemiologica da Covid-19 si ripercuote anche sull' avvio delle procedure per l'assegnazione dei fondi del Bando Isi 2019, che viene così posticipato.

La decisione da parte dell'Istituto tiene conto della chiusura di interi settori di attività per il contenimento della diffusione del virus, che non consentirebbe la partecipazione di molte imprese. Il calendario aggiornato di tutte le fasi dell'iter di accesso ai finanziamenti che avrebbe dovuto prendere il via il 16 aprile con la prima fase dedicata all'inserimento online delle domande, sarà pubblicato entro il prossimo 31 maggio sul sito dell'Inail, salvo ulteriore slittamento.

Si tratta della decima edizione dell'iniziativa con cui l'Inail mette a disposizione delle imprese incentivi a fondo perduto (oltre 2,4 miliardi di euro) per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza.

Nei giorni scorsi, la Direzione centrale prevenzione dell'Istituto aveva già disposto la sospensione dal 23 febbraio al 15 aprile dei termini amministrativi previsti nei bandi Isi precedenti e lo stop alla decorrenza dei termini per la realizzazione e rendicontazione dei progetti ammessi al finanziamento.

(Fonte: INAIL)

Chiedi informazioni Stampa la pagina