Urgente: Obbligo di Valutazione del Rischio Biologico
In questa fase di emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del nuovo Coronavirus (Sars-CoV-2), risulta inderogabile l'obbligo, a carico del datore di lavoro, di effettuare la valutazione del rischio biologico per tutelare tutti i lavoratori.
Ai sensi del D. Lgs. 81/08 - Titolo X "Esposizione ad agenti biologici", tale valutazione è prevista non solo per le attività in cui si utilizzano agenti biologici in modo diretto, ma anche per quelle esposte ad un rischio indiretto, legato a fattori esterni.
Per supportare aziende e operatori, Pro e-volution Safety & Quality, implementerà il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti che usufruiscono del servizio di RSPP esterno.
Nei casi in cui la figura dell'RSPP sia interna, è comunque opportuno che si provveda ad espletare tale adempimento.
La nostra società è a disposizione per fornire consulenza in materia, in modo da rispettare quanto contemplato nella normativa vigente, evitando ammende e sanzioni penali. Per chiedere informazioni e/o ricevere un preventivo, contattare il nostro Ufficio Sicurezza ai seguenti recapiti:
Tel. 075 9696024
e-mail: info@proe-volution.it