Pro e-volution Safety & Quality di Francesco Pasquariello

  • linkedin
  • facebook
  • youtube
  • twitter
Home » News » Urgente: Obbligo di Valutazione del Rischio Biologico
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Urgente: Obbligo di Valutazione del Rischio Biologico

In questa fase di emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del nuovo Coronavirus (Sars-CoV-2), risulta inderogabile l'obbligo, a carico del datore di lavoro, di effettuare la valutazione del rischio biologico per tutelare tutti i lavoratori.

Ai sensi del D. Lgs. 81/08 - Titolo X "Esposizione ad agenti biologici", tale valutazione è prevista non solo per le attività in cui si utilizzano agenti biologici in modo diretto, ma anche per quelle esposte ad un rischio indiretto, legato a fattori esterni.

Per supportare aziende e operatori, Pro e-volution Safety & Quality, implementerà il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti che usufruiscono del servizio di RSPP esterno.

Nei casi in cui la figura dell'RSPP sia interna, è comunque opportuno che si provveda ad espletare tale adempimento.

La nostra società è a disposizione per fornire consulenza in materia, in modo da rispettare quanto contemplato nella normativa vigente, evitando ammende e sanzioni penali. Per chiedere informazioni e/o ricevere un preventivo, contattare il nostro Ufficio Sicurezza ai seguenti recapiti:

Tel. 075 9696024
e-mail: info@proe-volution.it

Chiedi informazioni Stampa la pagina