Pro e-volution Safety & Quality di Francesco Pasquariello

  • linkedin
  • facebook
  • youtube
  • twitter
Home » News » Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il ‚€úDecreto Milleproroghe‚€Ě
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il ‚ÄúDecreto Milleproroghe‚ÄĚ

SISTRI, strutture ricettive, edifici rurali

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il "Decreto Milleproroghe". Il testo di legge è sulla G.U. n.48 del 27 febbraio 2012.

"Legge 24 febbraio 2012, n. 14. Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative. Differimento di termini relativi all'esercizio di deleghe legislative.

SISTRI: Viene prorogata l'entrata in vigore del sistema di tracciabilità di rifiuti. La nuova scadenza è prevista per il 30 giugno 2012. Contestualmente viene prorogato l'obbligo di iscrizione al SISTRI per gli imprenditori agricoli che trattano e trasportano rifiuti pericolosi occasionalmente e saltuariamente. Nuova scadenza è il 2 luglio 2012. (Art. 13 "Proroga di termini in materia ambientale", commi 3 e 4).

Rifiuti: Prorogata al 31 dicembre 2012 la scadenza per il conferimento in discarica di rifiuti speciali e urbani con PCI superiore alle 13.000 kj/kg. (Art. 13 "Proroga di termini in materia ambientale", comma 6 ).

Prevenzione incendi strutture alberghiere: ulteriore proroga di due anni per l'adeguamento di strutture ricettive con più di 25 posti letto alle disposizioni di prevenzione antincendio.

Nuovo termine dovrebbe essere quindi il 31 dicembre 2013.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo